Cantor Air
  • cantor home
  • cantorair
  • cantorair
  • cantor h
  • cantorair

Parte il primo corso PBN - Performance Based Navigation!

Mercoledì 30 maggio prenderà avvio il primo corso PBN (Performance Based Navigation) presso la scuola di Volo Cantor Air.
Il corso sarà composto da:

  • 5 ore di parte teorica
  • 3 ore di volo suddivise in 2 mix
  • esame finale (1 ora e 30 minuti di volo)

     

 Corso Addestramento PBN

 Parte Teorica

La parte teorica di 5 ore si svolgerà mercoledì 30 maggio presso la sede di Nembro dalle ore 9.30 alle ore 14.30.

Ore volo

Successivamente la parte volo sarà organizzata in base alle disponibilità di ciascun partecipante. L’addestramento pratico, svolto tutto su PIPER PA28, prevende 3 ore volo suddivise in 2 mix. Inoltre ci sarà un esame finale che consisterà in un volo della durata di 1 ora e mezza.

Costi

Il costo del corso è di € 1.887,00 comprensivo di tutto (teoria, ore volo ed esame finale)

Per iscriversi al corso e avere maggiori informazioni potete scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare la segreteria allo 035520035

 

 

 

Arrivati a Valbrembo i nuovi Tecnam P2008: la flotta Cantor Air cresce!


Sono giunti lo scorso martedì 24 aprile a Valbrembo i due nuovi velivoli P2008 JC – MKII ai comandi del Com.te Magnani e Com.te Sferra - rispettivamente Head of Training e Deputy Safety Manager - che hanno curato prima l’accettazione dei due nuovi mezzi e poi il trasferimento dalla sede TECNAM di Capua alla sede operativa di CANTOR AIR a Valbrembo.

p2008

Leggi tutto

Fantastico "Dilly" in Airdolomiti gruppo Lufthansa

Questo è l’appellativo con cui chiamiamo il nostro nuovo “Professionista dei cieli”, che giovanissimo aveva iniziato il percorso in Cantor Air, ottenendo così la sua prima licenza PPL a soli 17 anni.

 marco di lisa

Leggi tutto

Addestramento PBN "Performance Based Navigation": la scuola Cantor Air ATO certificata da ENAC

E’ giunta a Marzo 2018 la certificazione da parte di ENAC ai corsi PBN “Performance Based Navigation” che permette alla scuola di volo Cantor Air ATO di poter erogare corsi per l’utilizzo in IFR della navigazione satellitare per mezzo dell’avionica di bordo, utilizzando i sistemi GPS sia per l’RNAV (Area Navigation), che per le procedure di arrivo GNSS.
Gli studenti che parteciperanno al corso potranno così essere abilitati alle procedure PBN come da nuova regolamentazione EASA, che prevede tale certificazione obbligatoria per tutti i titolari di abilitazione IR entro il 20 agosto 2020.

Corso Addestramento PBN

Leggi tutto

Corso Pilota Droni APR - Multicottero VL: nuove date!

Teoria sabato 14 e domenica 15 aprile
Pratica: da concordare con l’Istruttore

 

Obiettivo del corso

Obiettivo del corso è quello di pilotare droni di classe VL (Very Light) appartenenti alle categorie Mc "multicottero" su tutto il territorio nazionale, limitatamente ad operazioni basiche e non critiche.

Esacottero

Leggi tutto

giweather joomla module

Partners

Cantor Air Tech
Cats Rgb Black
Dasty
Mayflower College
Private Radar