Cantor Air
  • cantorair
  • cantorair
  • cantor home
  • cantor h
  • cantorair

La nostra prima aquila rosa ha preso il volo: brava Giorgia!

Lei è Giorgia che a soli 17 anni, spinta da un incontrollabile passione per l’aviazione, ha conseguito la licenza di pilota privato (PPL) nel 2015.
Una volta conclusi gli studi superiori ha intrapreso Ll”ATPL Theory” seguita da tutti i moduli necessari, fino al conseguimento della Licenza di Pilota Commerciale ed del MCC, dedicandosi completamente a questo percorso.

giorgia pelliccioli

L’energia di Giorgia, la sua dedizione e la sua irrefrenabile voglia di migliorarsi l’hanno portata a conseguire un percorso eccellente, rappresentando in modo illustre la figura di un aspirante Pilota Professionista.

Giorgia è stata la prima Allieva di Cantor Air e non potremmo essere più orgogliosi ed estasiati per lei che, dopo aver concluso da poco il suo training in maniera ottimale, è già riuscita a diventare PILOTA DI RYANAIR!

Congratulazioni Giorgia!
Siamo fieri di te!

Lo Staff di Cantor Air

Fabio, altra eccellenza Cantor Air in Ryanair!

Facciamo le nostre congratulazioni a Fabio, che la scorsa settimana ha superato brillantemente le selezioni di Ryanair.
Un altro studente della scuola Cantor Air quindi che sia aggiunge alle fila della grande compagnia irlandese, che da qualche anno rappresenta un’eccellente opportunità per i giovani piloti.

IACOPINO FABIO

Leggi tutto

Parte il primo corso PBN - Performance Based Navigation!

Mercoledì 30 maggio prenderà avvio il primo corso PBN (Performance Based Navigation) presso la scuola di Volo Cantor Air.
Il corso sarà composto da:

  • 5 ore di parte teorica
  • 3 ore di volo suddivise in 2 mix
  • esame finale (1 ora e 30 minuti di volo)

     

 Corso Addestramento PBN

 

Leggi tutto

Bravo Matteo: nuovo pilota di Canadair!

La passione è il nostro motore, ed è per questo che amiamo confrontarci con persone che di passione ne hanno da vendere.
Per affrontare un percorso impegnativo come quello di diventare pilota però la passione non basta se non la si associa ad altre qualità fondamentali come impegno, serietà, diligenza e dedizione.
Un esempio lampante è il nostro Matteo che non si è mai fermato davanti agli ostacoli ma, al contrario, ne ha tratto la forza per fare sempre di meglio!
Il nostro ormai ex allievo ha raggiunto la sua meta più ambita, quella che si era prefissarto sin dall'inizio: Matteo è diventando pilota di CANADAIR.

francone

Leggi tutto

Addestramento PBN "Performance Based Navigation": la scuola Cantor Air ATO certificata da ENAC

E’ giunta a Marzo 2018 la certificazione da parte di ENAC ai corsi PBN “Performance Based Navigation” che permette alla scuola di volo Cantor Air ATO di poter erogare corsi per l’utilizzo in IFR della navigazione satellitare per mezzo dell’avionica di bordo, utilizzando i sistemi GPS sia per l’RNAV (Area Navigation), che per le procedure di arrivo GNSS.
Gli studenti che parteciperanno al corso potranno così essere abilitati alle procedure PBN come da nuova regolamentazione EASA, che prevede tale certificazione obbligatoria per tutti i titolari di abilitazione IR entro il 20 agosto 2020.

Corso Addestramento PBN

Leggi tutto

giweather joomla module

Partners

Cantor Air Tech
Cats Rgb Black
Dasty
Mayflower College
Private Radar