Cantor Air

Origini del nome

 

In prossimità di Selvino, piccolo Paese a 1000 metri situato nelle Prealpi bergamasche a NNE del capoluogo di Provincia si trova, presso il Santuario della Madonna di Perello, una piccola fonte sorgiva di origine sotterranea: la sorgente Cantor.

La sorgente Cantor è raggiungibile attraverso uno stretto sentiero che si mostra dopo alcune ripide curve, costeggiando in parte il letto della Val Pagana, con diversi dirupi e cascatelle a sorpresa.

Il Santuario della Madonna di Perello venne costruito dove la Madonna apparve nel 1413 e secondo la tradizione, suffragata da una bolla papale del 1498, in quel luogo si attesta fin dalla prima metà del '400 l'esistenza del culto alla Vergine Santissima.
L'apparizione della Madonna è tramandata dalla credenza popolare che riporta "Sorse un verde olivo sopra un secco faggio". Nel punto in cui la Madonna apparve, ella domandò di erigere una chiesa.
E’ nota la devozione degli aviatori alla Santissima Madonna. Da qui la scelta del nome Cantor per una scuola di volo così radicata sul territorio e nel contempo proiettata verso il mercato internazionale.

giweather joomla module

Partners

Cantor Air Tech
Cats Rgb Black
Dasty
Mayflower College
Private Radar