Cantor Air
  • cantorair
  • cantor h
  • cantorair
  • cantor home
  • cantorair

"Full Throttle": Alessandro e Federico in Ryanair!


Non possiamo che intitolare così il grande risultato raggiunto dai nostri due allievi, Alessandro e Federico, che la scorsa settimana hanno passato con successo le dure selezioni di Ryanair e sono riusciti a raggiungere in modo eccellente l’ultimo importate step per coronare il loro sogno di diventare piloti professionisti.

CALILLI FEDERICO

Federico Calilli


Due ragazzi con caratteri diversi, ma accomunati dalla grande passione per il volo e da una forte voglia di vincere, grazie alla quale hanno saputo gestire le continue insidie del corso ATPL.
Un corso difficile che richiede tanto studio e costanza e che mette gli allievi in condizioni di continua, e sempre più elevata, pressione operativa man mano che il training prosegue, per meglio addestrali ed ottenere così il massimo da ognuno di loro.

carminati ALESSANDRO

Alessandro Carminati

I nostri due allievi hanno affrontato però le difficoltà con spirito positivo, sicuri delle proprie capacità, facendo emergere i pregi che li hanno contraddisti nei loro percorsi: il tutto sotto l’attenta e costante analisi degli istruttori Cantor Air con cui hanno condiviso circa due anni di addestramento intenso.
Ebbene, Alessandro e Federico sono stati premiati dalla loro stessa determinazione, con il raggiungimento dell’obiettivo più ambizioso: diventare Primi Ufficiali su B737NG della prestigiosa compagnia Ryanair.

Bravissimi ragazzi, non abbassate la guardia perché a settembre vi aspetta una nuova sfida: il TYPE RATING.
Siamo orgogliosi di voi. In bocca al lupo!


“FLY AS YOU TRAIN, TRAIN AS YOU FLY”
Lo staff di Cantor Air

La flotta Cantor Air cresce: due nuovi Tecnam a Valbrembo!

Sono arrivati! Il com.te Magnani e il com.te Sferra - rispettivamente Head of Training e Deputy Safety Manager - hanno portato a casa i nuovi Tecnam P2008 JC MkII: con questi due nuovi velivoli la flotta della ATO Cantor Air cresce ancora!

tecnam_new

Leggi tutto

Non 1, non 2 ma 3 assunzioni in Air Dolomiti!

Come spesso affermiamo in diverse occasioni, l’obbiettivo primario della scuola di volo Cantor Air è quello di impegnarsi affinché tutti gli studenti arrivino al termine dell’addestramento con capacità pratiche e teoriche sopra la media, in modo da permettere a ciascuno di loro di raggiungere in modo brillante il proprio successo.
I dati statistici per la nostra compagnia sono fondamentali e parlano chiaro: dal 2016 ad oggi la scuola continua ad ottenere risultati di eccellenza, testimoniati dal 100% degli studenti con età inferiore ai 30 anni che trovano lavoro in pochissimo tempo dopo la fine del corso.
Nonostante l’attenzione al risultato, porti inevitabilmente una grande soddisfazione, ogni nuova riuscita determina una grande emozione dello staff della scuola che riconosce, per tutta la durata del percorso, un'importante attitudine e costanza, nonché un notevole desiderio di arrivare all’obbiettivo da parte dei suoi allievi. Lo ripetiamo spesso: non esistono formule magiche! I successi scaturiscono sempre da tanto spirito di sacrificio , dallo studio e dall’acquisizione delle alte capacità, che i nostri istruttori richiedono costantemente.

DOMENICONI

BARBARULO

Leggi tutto

Un'altra giovane aquila ha spiccato il volo!

Lorenzo, il chiaro esempio di quanto la voglia di farcela, unita all’impegno, porti inevitabilmente al risultato. 26 anni, proveniente da Mantova, una laurea in scienze politiche, un lavoro arduo alle spalle ed una smisurata ‘fame’ di arrivare al traguardo. Queste sono solo alcune delle tante motivazioni che hanno portato il nostro allievo a svolgere un percorso formidabile, caratterizzato principalmente da una forte tenacia che non ha mai abbandonato il suo percorso.

balloni

Lorenzo, meglio conosciuto come “LOLLO”, fin dalla sua entrata al corso PPL 11 si è fatto riconoscere. La sua costanza e la sua serietà nel percorso lo hanno fatto arrivare a risultati che parlano da soli, non facendosi mai trovare impreparato alle missioni volo, ottenendo ottimi risultati agli esami teorici e svolgendo tutti gli step successivi con grande caparbietà. Insomma una personalità decisa ed un’umiltà che tutto lo staff ha apprezzato fin da subito.

Lollo, come ci piace chiamarlo, qualche giorno fa ha ricevuto, mentre era a scuola, la telefonata tanto attesa che annunciava un esito favorevole al duro lavoro esercitato per le selezioni che richiede la compagnia di AIR DOLOMITI per l’assunzione.
Tra qualche mese partirà per eseguire il TYPE RATING per abilitarsi all’ EMBRAER 195 che lo impegnerà per diverso tempo. Siamo però sicuri che farà un ottimo lavoro, proprio come ha dimostrato durante l’iter addestrativo presso la nostra ATO.

Siamo felici di essere stati il mezzo che lo ha portato al raggiungimento del suo sogno e siamo immensamente orgogliosi di avere avuto uno studente come lui, che ha saputo a suo modo ricambiare ed insegnarci tanto.

Un augurio sincero da parte di tutto lo staff per la carriera elettrizzante che ti attende, con la speranza che tornerai presto a trovarci.

FLY AS YOU TRAIN AND TRAIN AS YOU FLY.

Lo staff Canto Air
#SeeYouOnBoard

Nuovo Pilota in casa Cantor Air

Abbiamo raggiunto un altro traguardo importante assieme al nostro allievo Riccardo che ci ha da poco comunicato di aver passato le selezioni di Ryanair e di essere stato assunto dalla compagnia irlandese, pronto per prendere il volo come Primo Ufficiale sul BOEING 737NG.

riccardo cantor

Leggi tutto

giweather joomla module

Partners

Cantor Air Tech
Cats Rgb Black
Dasty
Mayflower College
Private Radar