Cantor Air
  • cantor home
  • cantorair
  • cantorair
  • cantorair
  • cantor h

Cantor Air riparte più forte che mai

Le immagini che pubblichiamo ultimamente non sono foto di repertorio presenti nel nostro archivio fotografico, ma risalgono proprio a questi giorni.
Infatti, con grande entusiasmo, la nostra ATO ha ripreso ufficialmente l’attività volo il 12 maggio 2020 e finalmente, dopo quasi 2 mesi di Stop, la nostra squadra si è riunita tornando operativa più determinata che mai.
Questo lockdown è stato un colpo inaspettato e duro, non solo per il nostro meraviglioso mondo dell’aviazione; ha messo a dura prova numerosi e diversi ambiti.
Nonostante la grave emergenza sanitaria, la nostra scuola ha però fin da subito cercato la soluzione più idonea per mitigare le problematiche derivanti dall'emergenza.

Aereo_covid
Infatti, il 16 marzo il corso ATPL 13-2020 ha proseguito le lezioni a distanza mentre hanno avuto inizio sempre in modalità e-learning il 30 marzo il nuovo corso PPL 18-2020 ed il 25 Maggio il corso ATPL 14-2020, simulando la modalità di studio in classe tramite una piattaforma autorizzata dall'Autorità ENAC.
Il tutto mettendo in atto azioni per garantire la classica qualità ed eccellenza che contraddistingue il nostro marchio.
Quella del CORONAVIRUS è una guerra ancora in atto, il cui fronte di Bergamo è risultato l’avamposto. La scuola di volo CANTOR AIR questa guerra l’ha voluta combattere ed il proprio personale ha affrontato questo periodo con maturità e diligenza, preparandosi costantemente per fornire agli allievi mezzi sempre più efficaci e standardizzazione all’avanguardia e trasmettere le più importanti competenze necessarie per affrontare le nuove sfide che ci aspettano.
Al momento, si sta assistendo ad un pessimismo generalizzato soprattutto nel mondo dell'aviazione, ma noi siamo convinti come non mai che dopo la tempesta arriva sempre il sereno: proprio perché non dobbiamo essere sovrastati dalla tempesta, noi dobbiamo essere pronti a combatterla! Giulio Cesare, diceva “Se volete la pace, preparatevi alla guerra”. Ebbene, noi dobbiamo essere certi che il “Prepararsi alla guerra” assuma due significati per i nostri allievi: conoscenza e competenza!
È proprio per questo che abbiamo ripreso le operazioni con vigore, determinazione e con la passione che ci ha sempre contraddistinto, sicuri di preparare Comandanti del futuro, più forti di prima, con le virtù dei grandi uomini e donne italiani, che sanno rimboccarsi le maniche e sanno cosa fare in ogni momento, con il motto “NEVER GIVE UP” che proviene dai FIGHTER PILOTS e che i Bergamaschi hanno fatto proprio con l’ormai famoso "Mola Mia".
Insomma ragazzi, noi siamo PRONTI e, se voi siete come noi, allora vedrete che navigheremo verso il sereno.


FLY AS YOU TRAIN, TRAIN AS YOU FLY.

Come diventare pilota di linea? Ecco i 7 step necessari!

DIVENTARE PILOTA DI LINEA - Un percorso completo

Abbiamo deciso di pubblicare una miniguida divisa in 7 step che riassume tutti i passi necessari per diventare un Pilota di Linea!
Spesso tanti ragazzi ci chiedono informazioni a riguardo, quindi questo piccolo manuale è pensato proprio per loro e per tutte quelle persone che vorrebbero saperne di più!
Per altre domande o dubbi potete scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.!

diventare pilota

Diventare Pilota di Linea: tutti gli step!

I primi passi

Step 1: visita medica

Step 2: Licenza PPL

Step 3: Licenza ATPL

Ultimi Step: altre abilitazioni

Perchè scegliere Cantor Air?

 

Open day 2020 - Chiuse le prenotazioni!

Informiamo che i posti disponibili per l'Open Day del prossimo 9 Febbraio 2020 sono esauriti!
Invitiamo tutti coloro che non hanno potuto prendere parte all'Open Day ad inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare lo 035520035 per organizzare una visita dedicata ed approfondire la conoscenza della Scuola di Volo.

Ringraziamo tutti per le numerose richieste pervenute! Vi aspettiamo domenica 9 febbraio!

Copia di Open Day 2019 posti esauriti

 

Ben 4 assunti in SmartLynx Airlines!

Gianpaolo, Andrea, Alessandro e Ruben. Questi i nomi dei quattro ragazzi che, a seguito di TYPE RATING su velivolo A320, sono stati assunti dalla compagnia, nostra partner, SMARTLYNX AIRLINES.
Quattro ragazzi diversi, ma con un obbiettivo in comune ben preciso: quello di realizzare il sogno di guardare il mondo da un'altra prospettiva, diventando piloti di linea.
I ragazzi, provenienti da corsi diversi, si sono sempre distinti per le loro personalità molto decise.
Come il nostro ‘gigante buono’ Gianpaolo, che non ha mai perso la speranza, nonostante qualche lieve intoppo durante il suo percorso: con il suo carattere solare e la sua grande grinta, è riuscito ad arrivare in fondo ottenendo un Alteration, in positivo, incredibile. Alla fine è diventato un uomo determinato ed un ottimo pilota.

smartlynk

Leggi tutto

OPEN DAY 2020 - Prenotazioni aperte!

Siamo da poco rientrati da Roma dal Pilot Career Live che, come ogni anno, si dimostra essere un grande evento mirato a riunire tutti gli appassionati dell’aviazione, che vogliono fare della loro passione il loro scopo di vita lavorativo.
Come sempre allo stand della Cantor Air si sono presentanti tantissimi giovani che volevano conoscere e saperne di più sulla realtà della nostra scuola, che sempre di più si colloca sul mercato tra le migliori ATO (Approved Training Organization) a livello europeo.

Open Day 2020 Cantor Air

Leggi tutto

giweather joomla module

Partners

Cantor Air Tech
Cats Rgb Black
Dasty
Mayflower College
SmartLynx
Private Radar