Cantor Air
  • cantor h
  • cantorair
  • cantorair
  • cantor home
  • cantorair

Dalla passione ad una vera e propria professione: è la volta di Leo!

Oggi vi presentiamo con orgoglio Leonardo De Angelis, classe 1997, perugino d’origine e bergamasco d’adozione, che già alla tenera età di 14 anni aveva ben chiari i suoi obiettivi, anzi il suo obiettivo: diventare un pilota di linea.
Si è traferito lontano da casa per inseguire il sogno iscrivendosi ad un Istituto Aeronautico e, in contemporanea con gli impegni scolastici, ha anche intrapreso e conseguito la licenza PPL.
Nel 2017 Leo ha creduto nella nostra scuola e ha dato via al suo percorso entrando a far parte del corso modulare ATPL 08.

leonardo de angelis
L'ottima attitudine di questo giovane Allievo è emersa sin da subito, dimostrandosi adeguato a questa realtà con skills teorici notevoli che sottolineano la professionalità e l’impegno con cui Leo ha affrontato questo percorso, ottenendo in risposta come premio  il 95% di media negli esami ATPL teorici.
La personalità forte e decisa di Leo lo ha portato ad effettuare un training pratico senza difficoltà svolgendo, anche in questa fase, un percorso esemplare, facendo risaltare ancora una volta le sue capacità senza lasciarsi abbattere  da situazioni difficili che sono subentrate nella sua vita.
Leonardo ha deciso di reagire ed ha egregiamente concluso il suo percorso entrando da Primo Ufficiale a far parte dell’ambita compagnia aerea irlandese Ryanair.
Un traguardo quindi meritatissimo che rimarca quanto il sacrificio porti sempre al raggiungimento dei propri sogni.


Bravissimo Leo.
Un augurio immenso da parte nostra, con la speranza che possa essere solo l' inizio di una brillante carriera. 


Cantor Air Staff
#SEEYOUONBOARD

Dalle coste di Oristano alle terre di Bergamo: ad attendere Stefano ora ci sono i cieli d’Europa!

Il giovane protagonista di questa nuova grandiosa storia è Stefano, un ventiduenne proveniente da Oristano, nella meravigliosa terra sarda.
Stefano, fin da bambino, ha sognato di diventare un pilota di linea ed infatti, una volta concluso il suo percorso presso un istituto superiore aeronautico, si è addentrato nella ricerca di una scuola di volo che potesse offrirgli un percorso efficiente finalizzato a diventare un pilota di rilievo nel settore.

stefano

Leggi tutto

Oltre 180 presenze per il primo Open Day dell'anno!

Un vero successo quello raggiunto nello scorso Open Day del 27 Gennaio presso la Scuola di Volo Cantor Air.
Nella giornata di domenica infatti hanno visitato la Scuola ben 183 ragazzi e ragazze insieme alle loro famiglie provenienti da ogni parte d'Italia! La visita si è divisa tra la sede didattica di Nembro e la sede operativa di Valbrembo dove i partecipanti hanno potuto conoscere lo staff, parlare con allievi ed istruttori ed incontrare alcuni ex allievi oggi affermati piloti.

Open Day 2019 Cantor Air

Leggi tutto

Nicolò, un nuovo primo ufficiale!

Iniziamo questo strepitoso 2019 con un grande trionfo: Nicolò conquista una formidabile postazione in cabina con il titolo di primo ufficiale di un LEAR JET 45 per conto della compagnia SIRIO.
Un grandissimo regalo che segue un percorso di grande sviluppo per Nicolò, che ha saputo fin da subito perfezionare alcuni aspetti del suo carattere e potenziare quelli che invece, ancora oggi, lo contraddistinguono come un grande pilota con eccellenti skills sia pratiche che teoriche.

pilota

Leggi tutto

Lavora con noi
Nuove posizioni di istruttori di volo aperte!

annuncio itruttore volo 2

Leggi tutto

giweather joomla module

Partners

Cantor Air Tech
Cats Rgb Black
Dasty
Mayflower College
Private Radar