Cantor Air
  • cantorair
  • cantor home
  • cantor h
  • cantorair
  • cantorair

Pilot Career Roma: Cantor Air presente!


Siamo lieti di annunciare la nostra presenza alla fiera Pilot Career che si terrà il 23 novembre 2019  a Roma, presso lo Sheraton Roma Hotel & Conference Center. La fiera si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 16.00.
L’evento proporrà vari interventi e rappresenterà un'opportunità allettante per coloro che vogliono intraprendere la carriera di pilota di linea.

PCL RM 468x60 Ital

Presso lo Stand della Cantor Air potrete trovare il  com.te Magnani, allievi, istruttori e personale della segreteria didattica che saranno pronti a rispondere alle vostre domande.
Potete scaricare il vostro biglietto di ingresso omaggio iscrivendovi qui.
Vi aspettiamo a Roma il 23 Novembre!

FLY AS YOU TRAIN, TRAIN AS YOU FLY
Lo Staff Cantor Air IT.ATO.0004

Nuovo trionfo per Cantor Air: il suo nome è Andrea

Proprio cosi: Andrea Micheli, classe 1991, originario di Trento, ha portato, così come i suoi colleghi, in alto il nome della Cantor Air ATO, aggiudicandosi il tanto desiderato posto in cockpit sull’EMBRAER 195 della compagnia - gruppo Lufthansa - AIR DOLOMITI.
La storia di Andrea è particolare: partito inizialmente con l’idea di diventare pilota di elicottero, una volta conseguita la licenza CPL (H), a Marzo 2018 si rende conto di voler cambiare mezzo. Decide così di raggiungere tutte le qualifiche necessarie per divenire Pilota Professionista di Aereo. Ha così scelto di affiancarsi ai professionisti della nostra ATO per svolgere la conversione di licenza da CPL (H) a (A) e con grande determinazione e merito, è riuscito nel suo obiettivo.

Andrea_pilota_cantor
Il percorso di Andrea è stato ammirabile. Da sempre attento alle osservazioni degli Istruttori volo, che ha ascoltato attentamente riuscendo ad ottimizzarsi e perfezionarsi, Andrea è un ragazzo volenteroso che, grazie alle forti qualità che lo hanno caratterizzato, ha passato al ‘FIRST ATTEMPT’ tutti gli esami teorici e pratici con NOTEVOLI RISULTATI.
Uno studente esemplare che racchiude perfettamente l’attitudine dell’allievo pilota con la quale la nostra scuola vuole confrontarsi. Requisiti essenziali, come la dedizione, il rigore, l’impegno, nonché la passione - che risulta essere la spinta più stimolante - sono qualità fondamentali per chi vuole riuscire in questo goal, proprio come ne è stato testimone ANDREA.
Ora per il nostro neo pilota inizierà la fase più eccitante, che lo vedrà impegnato per un mese e mezzo per acquisire l’abilitazione sull’ EMBRAER 195 della compagnia.


Bravo Andrea, orgogliosi di essere stati il mezzo che ti ha portato al successo!
Ora tocca a te, IN BOCCA AL LUPO!


FLY AS YOU TRAIN, TRAIN AS YOU FLY

Cantor Air in Partnership con SmartLynx per produrre eccellenza


Cantor Air è orgogliosa di comunicare di aver siglato una importante PARTNERSHIP con la compagnia di volo SMARTLYNX Airlines. Tale accordo fornirà importanti benefici agli studenti attuali e futuri della nostra ATO.
A seguito della conclusione dei propri studi presso Cantor Air , i cadetti avranno l’opportunità di proseguire con la fase avanzata di addestramento nel “Training Centre” della compagnia, che prevede l’abilitazione TYPE RATING su velivolo AIRBUS A320.

Leggi tutto

Primi studenti per SmartLynx


Ha avuto inizio alla grande la partnership tra Cantor Air e la compagnia aerea SMARTLYNX, siglata ad ottobre; come precedentemente annunciato, i primi 4 studenti della ATO inizieranno il loro TYPE RATING A320 nel TRAINING CENTRE della compagnia il 27 ottobre.
Andrea Duci, Alessandro Carminati, Gianpaolo Bulanti e Ruben Frugatta partiranno per Sofia dove, per circa 5 settimane, saranno sottoposti al duro addestramento teorico e pratico per raggiungere l’abilitazione sull’AIRBUS.

smartlynx plane exterior 11 Bside 1
Per arrivare a questo punto, i neo piloti hanno dovuto superare il duro addestramento della nostra ATO, mesi di duro lavoro, di studio e di sacrifici, culminati il 15 ottobre scorso, con il superamento a pieni voti del PRE ASSESSMENT su simulatore ALSIM ALX  svolto a Valbrembo dal personale inviato dalla compagnia SMARTLYNX.
Ci aspettiamo grandi risultati dai nostri ragazzi. Infatti, se sapranno confermare le loro eccellenti capacità, una volta conseguita l’abilitazione sull’A320, potrebbero essere già impiegati in linea tra gennaio e marzo 2020.
Siamo onorati che la compagnia LEADER dei servizi ACMI in Europa, abbia scelto CANTOR AIR per questo progetto e siamo sicuri che questo sia solo l’inizio di una più ampia e fattiva collaborazione.
Forza ragazzi, dimostrate chi siete!!


“FLY as you Train, Train as you FLY”

Cantor Air incontra Simtech Aviation


Un mese ricco di iniziative presso la ATO Cantor Air. Lo scorso 2 ottobre la scuola di volo ha ospitato la presentazione della compagnia Simtech Aviation. Situata a pochi minuti dall’aeroporto di Dublino, Simtech Aviation è una realtà improntata alla preparazione per il mondo dell’aviazione, che fornisce soluzioni professionali di training di eccellenza ai piloti.

cantor1
Alcuni responsabili della compagnia hanno tenuto una presentazione indirizzata a parte dei nostri cadetti (con particolari requisiti) per spiegare la realtà della Simtech Aviation; hanno inoltre spiegato il percorso necessario per effettuare corsi MCC/JOC e APS, corsi che si effettuano dopo aver conseguito e raggiunto tutte le qualifiche necessarie in Cantor Air.
Tra i responsabili intervenuti anche la Sig.ra Margie Burns che gestisce il corso Airline Prepared presso la scuola sita a Dublino.
Al termine del corso ‘ATPL MODULARE’ presso la nostra ATO, gli allievi avranno la possibilità di accedere al corso MCC e quindi essere in possesso di tutto il necessario per dare il via alla carriera di pilota.
Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito web della compagnia simtech.ie

giweather joomla module

Partners

Cantor Air Tech
Cats Rgb Black
Dasty
Mayflower College
SmartLynx
Private Radar