Cantor Air

Metodologia Didattica

Il corso di Metodologia Didattica della ATO Cantro Air permette al frequentatore di fare proprie moderne tecniche e pratiche d'insegnamento oltre che individuare, riconoscere ed evitare le insidie legate all'esercizio dell'insegnamento. Alla fine del corso il frequentatore sarà in grado di utilizzare sapientemente quanto appreso durante lo svolgimento di “Briefings” o “Lezioni”.

Il corso di Metodologia Didattica è di basilare importanza se si pensa che molte posizioni manageriali di scuole volo e non, richiedono una figura specializzata che abbia requisiti specifici di insegnamento. Basti pensare allo Chief Ground Instructor (CGI) di una scuola FTO, la cui regolamentazione JAR-FCL-1 di riferimento richiede l’attestazione di un corso di metodologia.

I nostri Istruttori saranno capaci di introdurvi nelle più innovative tecniche ed iniziarvi alle pratiche più avanzate d'insegnamento, fornendo al futuro istruttore e/o insegnante tutti gli strumenti per catturare l’attenzione dei suoi studenti rendendo così la prestazione didattica efficace e pagante.

Il corso fa esplicito riferimento all’insegnamento nel campo dell'aviazione che, visto l'environment particolare in cui si svolge, richiede molto più "metodo" di altre discipline. Le materie studiate sono:

  • Leadership
  • Human Factor (con riferimenti specifici alle tipologie di studenti ed insegnanti)
  • preparazione di un Briefing
  • fase di Valutazione

Il corso prevede un esame finale.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato comprovante la partecipazione ed il superamento del corso stesso.

giweather joomla module

Partners

Cantor Air Tech
Cats Rgb Black
Dasty
Mayflower College
SmartLynx
Private Radar