Cantor Air

Addestramento PBN "Performance Based Navigation": la scuola Cantor Air ATO certificata da ENAC

E’ giunta a Marzo 2018 la certificazione da parte di ENAC ai corsi PBN “Performance Based Navigation” che permette alla scuola di volo Cantor Air ATO di poter erogare corsi per l’utilizzo in IFR della navigazione satellitare per mezzo dell’avionica di bordo, utilizzando i sistemi GPS sia per l’RNAV (Area Navigation), che per le procedure di arrivo GNSS.
Gli studenti che parteciperanno al corso potranno così essere abilitati alle procedure PBN come da nuova regolamentazione EASA, che prevede tale certificazione obbligatoria per tutti i titolari di abilitazione IR entro il 20 agosto 2020.

Corso Addestramento PBN


La scuola di volo Cantor Air ATO, nell’ottica di fornire un prodotto di qualità ed all’avanguardia, ha preteso di rendere tale abilitazione disponibile ai propri allievi, ben prima delle imposizioni richieste dalla norma, risultando una delle poche Scuole di Volo europee già in linea con quanto richiesto dall’Autorità.

In cosa consiste il corso?

Il corso PBN sviluppato da Cantor Air prevede una parte teorica in classe di 5 ore di lezione, seguita da una parte pratica di 3 ore di volo. A conclusione un Proficiency Check con Examiner abilitato che rilascerà la certificazione.

Chi può partecipare all'Addestramento PBN?

Potranno partecipare al corso, tutti i piloti con abilitazione SEP (LAND) oppure MEP (LAND), con una abilitazione IR associata, entrambe in corso di validità.


Per qualsiasi informazione, o per prenotare il vostro addestramento PBN, inviare una email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare 035520035.


“Fly as you train, train as you fly”

Tags: cantor air, allievi cantor, pbn, abilitazioni, addestmento pbn, performed based navigation, ifr, easa, enac, sep, mep, rnav, rnpch

giweather joomla module

Partners

Cantor Air Tech
Cats Rgb Black
Dasty
Mayflower College
Private Radar