We Care Product Best Quality

Siamo entusiasti di annunciare il nostro sostegno al progetto “ACRONADIA”, un’importante iniziativa della Fondazione Nadia Valsecchi dedicata alla ricerca sulla metastasi del tumore al pancreas. Questa malattia, in preoccupante aumento negli ultimi anni, riceve ancora poca attenzione mediatica, limitando così la raccolta di fondi essenziali per la ricerca.


Il progetto è stato avviato grazie alla grande sensibilità del Com.te Maurizio Costa, ex pilota di Alitalia, Neos e Cargolux, e attualmente Istruttore di Volo presso la nostra ATO CANTOR AIR e senior examiner per ENAC. Insieme alla moglie Elena Corte e all’amica Silvia Palmieri Moeller, il Com.te Costa ha creato ACRONADIA per raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica sul tumore al pancreas.

I piloti che parteciperanno ai corsi di sicurezza aerea, tenuti dal Com.te Costa, contribuiranno automaticamente alla causa attraverso il costo del volo. I fondi raccolti saranno destinati all’Ospedale San Raffaele di Milano, dove la figlia di Maurizio ed Elena, Rebecca Costa, ha ricevuto cure.

Nel progetto ACRONADIA, la Sicurezza Volo si unisce alla ricerca scientifica per affrontare questa sfida. CantorAir è orgogliosa di contribuire a questa causa fondamentale ospitando i seminari UPRT (Upset Prevention and Recovery Training) per piloti e istruttori di Aviazione Generale e VDS.

Siamo felici di poter dare il nostro contributo. Supportare ACRONADIA non è solo una testimonianza del nostro impegno per la sicurezza aerea, ma anche un passo significativo verso la sensibilizzazione e il sostegno a iniziative di ricerca di grande importanza.


Categorie

Vuoi saperne di più?

Il team Cantor Air sarà pronto a rispondere a qualsiasi domanda riguardante i nostri servizi.