Cantor Air

Il corso di Aircraft Loading & Air Transport della ATO Cantor Air è finalizzato alla formazione di personale impiegato nella preparazione dei carichi in operazioni di trasporto aereo.

Disporre a terra di personale in grado di preparare il carico degli aeromobili è oggi una necessità sempre più avvertita e urgente.

Il vantaggio di poter contare su personale di terra così formato è sia di natura economica, con notevole abbattimento dei costi dovuti alla ridondanza dei controlli da parte dell’equipaggio, sia in termini di tempistiche - operazione di carico più veloce e ottimizzata.
La necessità di questa tipologia di professionisti è presente già in situazioni normali, ma diventa di capitale importanza soprattutto in situazioni di crisi, quando ad esempio grazie agli operatori qualificati i mezzi adibiti al trasporto di beni destinati al soccorso riescono ad operare con notevole abbattimento dei tempi laddove la tempistica è tutto.

Il corso Aircraft Loading & Air Transport della ATO Cantor Air è articolato in moduli grazie ai quali lo studente apprenderà e farà proprie nozioni di materie quali:

  • Aerodinamica
  • Massa and Bilanciamento
  • Analisi del carico
  • Diritto
  • Unit Emplaning
  • Cenni di Aviolancio

Il corso prevede un esame finale.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato comprovante la partecipazione ed il superamento del corso stesso.

giweather joomla module

Partners

Cantor Air Tech
Cats Rgb Black
Dasty
Mayflower College
SmartLynx
Private Radar