“Scegli un lavoro che ami e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua”

Diventare pilota di linea è un'aspirazione molto onerosa, oltre che intensamente faticosa, si sa.

Conseguire le licenze di volo porta spesso i candidati e le famiglie a dover compiere sacrifici iniziali, specialmente sul fronte economico, molto importanti. Lo sforzo però, se coltivato con impegno e dedizione, porta sempre al raggiungimento dell’obiettivo. Una vittoria che rappresenta il goal cui ogni aspirante pilota deve ambire, in quanto non esistono formule magiche a basso costo per diventare un pilota di linea preparato e capace.

Nonostante il grande impegno economico sostenuto dagli aspiranti cadetti, bisogna stringere i denti e guardare avanti. Infatti, il futuro che li attende è appagante e vantaggioso su infiniti fronti. 

“Scegli un lavoro che ami e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua” citava Confucio e la nostra ATO CANTOR AIR crede fortemente in questa frase. Il nostro Team ama confrontarsi con giovani appassionati che hanno deciso di fare della loro passione il loro scopo di vita lavorativo. 

E se questa passione viene fusa con sacrifici ed impegno, darà vita quasi sicuramente a un FUTURO davvero gratificante.

Ci chiedi “Perché diventare PILOTA DI LINEA?” Noi ti rispondiamo, perché NON DIVENTARLO? Infiniti Vantaggi… Noi te ne citiamo solo qualcuno!

Panorami imparagonabili, Viste incredibili.

Beh, sicuramente non parliamo di un classico ufficio!

Decidere ti fare il pilota, ti porta a vivere il mondo da una nuova prospettiva ed esplorare nuovi orizzonti ogni volta che si vola tramite un solo ufficio: il cockpit.

E tramite questa stanza, così complessa e piena di strumenti ed interruttori, il Pilota ha l’opportunità di vedere, come nessun altro al mondo, spettacoli naturali continuamente.

Il Pilota assiste infatti tutti i giorni a panorami mozzafiato: tramonti, albe, eventi meteorologici vicini e lontani; scopre nuove città osservandole dall'alto e non solo.

Conosci nuove destinazioni e culture

Diventare un pilota ti dà l'opportunità di VIAGGIARE. Viaggiare porta a conoscere nuove destinazioni, nuove lingue, nuove persone e culture diverse e permette di esplorare luoghi nuovi in cui non sei mai stato prima. Inoltre il vantaggio è che vieni pagato per farlo!

Il salario del Pilota di Linea

Ciascuna compagnia aerea ha le proprie policy e quindi anche i propri stipendi, ma è risaputo che la retribuzione dei piloti è di base ottima

Oltre al fattore delle policy interne, può influire anche l’esperienza maturata nel settore, lo scatto di carriera del pilota (fra un primo ufficiale al debutto e un Capitano anziano a fine carriera può esserci una differenza anche di 10 mila euro!), se si lavora sul lungo o corto raggio e le ore volate nel mese.  

Il salario del Pilota può partire, infatti, da un minimo di 1.700,00 euro circa nel caso di primi impieghi, arrivando a toccare anche quota 20.000,00 euro al mese per comandanti esperti in compagnie di bandiera.


Lavoro flessibile

Lavorare come Pilota ha i suoi vantaggi anche in termini di orari. Non sarà il classico lavoro che vi impiegherà dalle 08:00 alle 18:00 anzi, ci saranno orari flessibili decisi dalla singola compagnia.

Solitamente, nelle più conosciute compagnie, il Pilota lavora tendenzialmente dai 3-5 giorni ON per poi avere dai 2-4 giorni OFF a seguire nei voli a corto raggio.

Non si smette mai di imparare

C’è sempre un nuovo posto dove volare o un nuovo aeroplano da conoscere! Ogni volta che il pilota si abilita su un nuovo aeromobile è sempre entusiasmante ed emozionante. Il vero pilota affronta questa nuova sfida con vigore ed impegno e queste esperienze producono continua motivazione.

Puoi ambire a crescere!

Il lavoro del Pilota non si ferma mai. Anche quando l'adrenalina iniziale scompare e hai acquisito un'esperienza tale che le tue azioni sono quasi automatizzate, potrai ambire a qualcosa di nuovo: nuova compagnia con nuove sfide, diventare Comandante, passare dal corto al lungo raggio e così via. 

Soddisfazioni continue 

Lavorare all’interno di una cabina di Pilotaggio, con la responsabilità di avere a bordo centinaia di passeggeri, può essere una sfida quotidiana.

Nessun giorno sarà uguale all’altro e questo renderà il tuo lavoro elettrizzante e ti incoraggerà a migliorare sempre più come pilota e come persona.

FAI DELLA TUA PASSIONE IL TUO LAVORO!

La passione è l’ingrediente più importante per il successo!
Cosa c’è di meglio che trasformare la propria passione nel proprio lavoro?


Fai in modo che tutti questi vantaggi abbiano subito inizio: parti con la tua carriera ORA.

Scopri subito il percorso per diventare PILOTA DI LINEA tramite il programma FULL IMMERSION MODULARE offerto da CANTOR AIR oppure contattaci per saperne di più!

Vuoi saperne di più?

Il team Cantor Air sarà pronto a rispondere a qualsiasi domanda riguardante i nostri servizi.